Como: oltre 120 eventi per la tua serata all’insegna del divertimento

Lestate 2014 a Como è piena di eventi e sorprese. Se vuoi essere informarto sul modo migliore per trascorrere la tua serata sul Lago di Como non dovrai far altro che leggere questo breve articolo.

Cosa ne pensi di ascoltare un po’ di musica live? preferisci invece il karaoke? O vuoi lanciarti in uno sfrenato tango? Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Anche quest’anno, si svolgerà in varie location a Como, da giugno a settembre, la II edizione di “Como Live 200 e20”, una serie di eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como.

Se sei un appassionato di musica, non puoi di certo mancare al concerto di violoncello e pianoforte al conservatorio di Como, all’intrattenimento musicale dell’open swing al Tempio Voltiano oppure al festival del muro del suono con band emergenti comasche e tanto altro ancora. E’ proprio quello che si dice essere l’imbarazzo della scelta: puoi scegliere tra musica classica, jazz, gospel , folk, rock e via dicendo.

Cosa ne dici di scegliere il “Lake Como Film Festival” anziché gardare un film nel solito cinema multisala? Si tratta di uno splendido itinerario di proiezioni all’aperto in parchi, giardini, nel centro storico e nella magnifica arena del del Teatro Sociale.

Ci sono inoltre attività anche per i tuoi bambini: il teatro junior nel Parco di Villa Olmo con merenda nel bosco, il Festival internazionale dei burattini nel cortile del Museo Giovio e “Opera Kids” in Piazza Martinelli.

Tutto questo nella splendida cornice di Como e del suo Lago: ovunque è spettacolo. In più, quasi tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito!

Puoi dare un’occhiata al programma completo QUI.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *