Il Lago di Como: dove la passione per il Golf incontra l’eleganza di una location unica

Sul Lago di Como si possono praticare numerosi sport: dal trekking al canottaggio, dal mountain biking al windsurfing… ma non solo!

Il Lago di Como è stato scelto nel 2014 come meta per l’IGTM, ovvero l’International Golf Travel Market, la fiera del golf più importante al mondo a cui partecipano i più famosi operatori turistici del settore.

A pochi chilometri dal nostro hotel si trovano infatti i più noti campi dal golf a livello internazionale, tutti facilmente raggiungibili in auto.

Riesci ad immaginare l’emozione di giocare immerso nel verde in campi da golf ampi e ben curati? A fine partita potrai inoltre concederti un momento di relax con amici o con la tua famiglia sorseggiando un fresco aperitivo.

slider_pinetina_05

 

Questi rinomati campi sparsi sulle colline intorno al Lago di Como sono:

Circolo Golf Villa D’Este – 18 buche

Meta prediletta dai golfisti di tutto il mondo, nasce nei pressi di un bosco di 30 mila betulle, pini e castagni sul Lago di Montorfano a meno di 20 minuti d’auto dal nostro hotel.

Golf Club Monticello  -18 buche

Ha due campi da 18 buche. Il Club ha ospitato diversi eventi internazionali.

A.S.D. Menaggio e Cadenabbia Golf Club – 18 buche

Caratteristico percorso pre-alpino con vista sui paesaggi del lago.

La Pinetina Golf Club

Settanta ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con i suoi boschi di Pini, Betulle, Querce e Castagni. Il campo si snoda su un terreno molto ondulato con differenti situazioni di gioco e proponendo incantevoli nuovi scorci panoramici.

Carimate Golf  Club – 18 buche

60 ettari del parco secolare del Castello omonimo a venti minuti dal centro di Como. E’ un percorso vario, con tracciati di gioco agili e molto luminosi in un ambiente collinare che solo nelle prime nove buche assume scoscendimenti un po’ più accentuati.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *