Quando a Como, si vuole approfittare di tutto quello che la città ha da offrire!

Ecco alcuni dei nostri modi preferiti per trascorrere i giorni in questa splendida città:
* Prendere la funicolare per Brunate, un pittoresco villaggio a 700 metri sul livello del mare. E ‘un modo perfetto per godersi una giornata di sole o al tramonto, affacciati sul Lago di Como e sulle Alpi.
* Se ti senti avventuroso, puoi anche camminare fino a Brunate.
* Passeggiate per la città e visitare i monumenti storici e le attrazioni di Como, tra cui il Duomo, Villa Olmo, Piazza Cavour e la Basilica di Sant’Abbondio, solo per citarne alcuni…
* Escursione al Castello Baradello, situato sulla scenica cima di una collina a Como, e godere di un pranzo al sacco. Durante i fine settimana, è possibile fare una visita guidata della torre medievale.

cattedrale

Duomo di Como

* Visita al Museo della Seta per conoscerne la sua lavorazione e la sua storia.
Situato vicino alla scuola tessile, il museo aiuta a ricordare ciò che ha reso Como la protagonista  dell’universo della seta.
Andare in battello o in aliscafo a Bellagio, conosciuta come la “Perla del Lago di Como”. Trascorrete la giornata lì visitare i giardini di Villa Melzi, una struttura neoclassica costruita tra il 1808-1810….poi passeggiando per le strade acciottolate di Bellagio potrete ristorarnti  in alcuni dei suoi ristoranti pieni di fascino.
* Tour a  Varenna, un pittoresco villaggio sul Lago di Como che fa di un giorno un viaggio perfetto. Visita a Villa Monastero e perdersi nei suoi splendidi giardini in mezzo alla natura…

varenna

Varenna

*  Potrai poi raggiungere a piedi il Castello di Vezio, una fortezza medievale circondata da un uliveto immersa in una magica atmosfera
*  Con il battello o l’aliscafo, visita a Lenno e Tour di Villa del Balbianello, costruita alla fine del 16 ° secolo sulla penisola del lago di Como. E ‘famosa per i suoi giardini terrazzati e per essere stata il punto di ripresa per una manciata di film, tra cui Casino Royale e Star Wars: Episodio II L’attacco dei cloni. Se hai il tempo, prendi  la barca a poche fermate troverai Tremezzo, dove Villa Carlotta circondata da giardini mozzafiato e paesaggi, ti rapirà con il suo fascino.

Battello - La vista dalle nostre camere

Battello – La vista dalle nostre camere

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *