Il Lago di Como: dove la passione per il Golf incontra l’eleganza di una location unica
Sul Lago di Como si possono praticare numerosi sport: dal trekking al canottaggio, dal mountain biking al windsurfing… ma non solo!
Il Lago di Como è stato scelto nel 2014 come meta per l’IGTM, ovvero l’International Golf Travel Market, la fiera del golf più importante al mondo a cui partecipano i più famosi operatori turistici del settore.
A pochi chilometri dal nostro hotel si trovano infatti i più noti campi dal golf a livello internazionale, tutti facilmente raggiungibili in auto.
Riesci ad immaginare l’emozione di giocare immerso nel verde in campi da golf ampi e ben curati? A fine partita potrai inoltre concederti un momento di relax con amici o con la tua famiglia sorseggiando un fresco aperitivo.
Questi rinomati campi sparsi sulle colline intorno al Lago di Como sono:
Circolo Golf Villa D’Este – 18 buche
Meta prediletta dai golfisti di tutto il mondo, nasce nei pressi di un bosco di 30 mila betulle, pini e castagni sul Lago di Montorfano a meno di 20 minuti d’auto dal nostro hotel.
Golf Club Monticello -18 buche
Ha due campi da 18 buche. Il Club ha ospitato diversi eventi internazionali.
A.S.D. Menaggio e Cadenabbia Golf Club – 18 buche
Caratteristico percorso pre-alpino con vista sui paesaggi del lago.
Settanta ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con i suoi boschi di Pini, Betulle, Querce e Castagni. Il campo si snoda su un terreno molto ondulato con differenti situazioni di gioco e proponendo incantevoli nuovi scorci panoramici.
Carimate Golf Club – 18 buche
60 ettari del parco secolare del Castello omonimo a venti minuti dal centro di Como. E’ un percorso vario, con tracciati di gioco agili e molto luminosi in un ambiente collinare che solo nelle prime nove buche assume scoscendimenti un po’ più accentuati.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!