Quando a Como, si vuole approfittare di tutto quello che la città ha da offrire!

Ecco alcuni dei nostri modi preferiti per trascorrere i giorni in questa splendida città:
* Prendere la funicolare per Brunate, un pittoresco villaggio a 700 metri sul livello del mare. E ‘un modo perfetto per godersi una giornata di sole o al tramonto, affacciati sul Lago di Como e sulle Alpi.
* Se ti senti avventuroso, puoi anche camminare fino a Brunate.
* Passeggiate per la città e visitare i monumenti storici e le attrazioni di Como, tra cui il Duomo, Villa Olmo, Piazza Cavour e la Basilica di Sant’Abbondio, solo per citarne alcuni…
* Escursione al Castello Baradello, situato sulla scenica cima di una collina a Como, e godere di un pranzo al sacco. Durante i fine settimana, è possibile fare una visita guidata della torre medievale.

cattedrale

Duomo di Como

* Visita al Museo della Seta per conoscerne la sua lavorazione e la sua storia.
Situato vicino alla scuola tessile, il museo aiuta a ricordare ciò che ha reso Como la protagonista  dell’universo della seta.
Andare in battello o in aliscafo a Bellagio, conosciuta come la “Perla del Lago di Como”. Trascorrete la giornata lì visitare i giardini di Villa Melzi, una struttura neoclassica costruita tra il 1808-1810….poi passeggiando per le strade acciottolate di Bellagio potrete ristorarnti  in alcuni dei suoi ristoranti pieni di fascino.
* Tour a  Varenna, un pittoresco villaggio sul Lago di Como che fa di un giorno un viaggio perfetto. Visita a Villa Monastero e perdersi nei suoi splendidi giardini in mezzo alla natura…

varenna

Varenna

*  Potrai poi raggiungere a piedi il Castello di Vezio, una fortezza medievale circondata da un uliveto immersa in una magica atmosfera
*  Con il battello o l’aliscafo, visita a Lenno e Tour di Villa del Balbianello, costruita alla fine del 16 ° secolo sulla penisola del lago di Como. E ‘famosa per i suoi giardini terrazzati e per essere stata il punto di ripresa per una manciata di film, tra cui Casino Royale e Star Wars: Episodio II L’attacco dei cloni. Se hai il tempo, prendi  la barca a poche fermate troverai Tremezzo, dove Villa Carlotta circondata da giardini mozzafiato e paesaggi, ti rapirà con il suo fascino.

Battello - La vista dalle nostre camere

Battello – La vista dalle nostre camere

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.