Ristorante Imbarcadero

Per un pranzo o una cena da ricordare, scegli di gustare i piatti tipici del territorio o i classici della cucina internazionale, preparati i con passione dal nostro chef Davide Lacchini con materie di prima qualità e forniti, quando possibile, da produttori locali.

Il ristorante Imbarcadero è il luogo ideale per rigenerarti dopo un’intensa giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie del Lago di Como, e aspettare l’imbrunire per vedere la città illuminarsi e riflettersi nelle acque del lago oppure, a pranzo, per riposare e ammirare la città nel pieno del suo brulichio.

E’ ovviamente anche il posto perfetto per celebrare un’occasione speciale: il nostro personale non vede l’ora di essere tuo complice nell’organizzare una sorpresa indimenticabile a chi è con te!

Aperto anche agli esterni.

Orari di apertura

Breakfast 7:00 – 10:15
Pranzo 12:00-14:30
(fino al 31/03 solo sabato e domenica)
Bar & Menù pomeridiano 15:00-19:00
Cena 19:00-22:00

Info e Prenotazioni

Tel. +39 031 27 01 66
Email info@ristoranteimbarcadero.it
oppure compila il form

     

Ristorante Imbarcadero: tra passato, presente e futuro.

Inaugurato nel 1892, insieme all’Hotel Metropole Suisse che da sempre lo ospita, nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento per i “villeggianti”, i turisti e il meglio dell’allora società comasca.
Ha ospitato eventi e personaggi memorabili, come i Reali di Danimarca, per la cui visita fu creato un servizio di posateria dorata, tutt’ora di proprietà della famiglia Cassani.

Nel 1923, lo Chef dell’allora “Suisse” organizzò un pranzo speciale in onore del Principe di Piemonte, ospitato dal/svoltosi presso il Comune della città di Como, il cui Menù è stato conservato ed è oggi esposto nella attuale Sala Bar dell’Hotel.
È stato interamente rinnovato nel 2009 e da allora è divenuto sempre più una certezza per i comaschi e i turisti abituali, che lo frequentano per gustare proposte gastronomiche tradizionali e ricercate, cucinate con amore, all’insegna della valorizzazione dei prodotti locali.

La famiglia Cassani, che ne è alla guida, desidera infatti far sì che L’Imbarcadero divenga un luogo di gusto e di aggregazione, dove passato e presente, tradizione e modernità si sposino a regalare esperienze culinarie e momenti di vita indimenticabili.